A- A+
Politica
"Pronti a un patto con Conte. Io resto e non lascio Italia Viva"

"Rimango dove sono. Non lascio Italia Viva. Se Conte ci chiama ad un tavolo, Italia Viva si siederà a quel tavolo". Lo afferma ad Affaritaliani.it la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti all'indomani del voto in Senato sulla fiducia.

"La crisi politica che ha avuto la sua escalation nel corso degli ultimi due mesi non ha avuto ieri un epilogo perché il governo non ha ricevuto la maggioranza assoluta dei voti al Senato e, quindi, dalla crisi non è uscita, come era nelle nostre volontà e intenzioni, un governo più forte numericamente e soprattutto politicamente. Ma, al contrario, è uscito un governo più debole sia numericamente, infatti i numeri non sono sufficienti e le commissioni sono già paralizzate, sia politicamente. Il nostro voto di astensione è una grande apertura di credito a questa maggioranza in primis e al progetto politico che abbiamo costruito fino adesso, un progetto politico sicuramente europeista, ma anche improntato a tutte le linee guida del Next Generation Eu e che quindi guarda decisamente al futuro".

"Ci aspettiamo - sottolinea ancora la senatrice renziana - che questa situazione di impasse venga finalmente affrontata, anche su suggerimento del Presidente Mattarella, e che ci sia finalmente un momento di condivisione e di presa d'atto che le difficoltà che ha avuto negli ultimi mesi il governo devono essere affrontate e superate per poter essere più forte. Non condividiamo la scelta di insistere nel costruire una maggioranza raccogliticcia senza una visione e senza un progetto politico. Una maggioranza appunto raccogliticcia che non coinvolge i partiti politici ma singole individualità. Rimaniamo disponibili a un patto di legislatura e lavoriamo in questa direzione", conclude.

Commenti
    Tags:
    conzatti italia viva renzi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Cristiana Girelli come Ronaldo Manda la Juve in gol Sanremo

    Festival, non solo Ibra

    Cristiana Girelli come Ronaldo
    Manda la Juve in gol Sanremo

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

    Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.