A- A+
Politica
Quando Berlusconi portò Cicciolina su un'isola. Lei: "Conservo le sue mutande"
Cicciolina fa arrestare il figlio. Foto Lapresse

Berlusconi e i suoi milli segreti. Ecco chi scrisse il contratto per l'acquisto dell'amata villa di Arcore

Silvio Berlusconi si è portato nella tomba mille segreti che forse non verranno mai svelati, legati alla sua attività di imprenditore, di politico ma anche di amante delle belle donne. Qualche retroscena inedito però è venuto alla luce e uno riguarda una nota pornostar. Era il 1973 - si legge su Il Fatto Quotidiano - e l’ungherese Ilona Staller non era ancora Cicciolina. E Silvio Berlusconi era un giovane e ambizioso costruttore, che però già aveva in testa il progetto delle sue tv commerciali. Lei faceva la modella a Milano e conobbe il rampante Silvio. Lui la invitò in vacanza su un’isola greca. "Mi portò con il suo jet privato. Ho un ricordo bellissimo. Potete anche non credermi, ma non ci fu sesso tra di noi, solo una simpatica amicizia. Era un giovane imprenditore, piuttosto magro. L’ho trovato molto affascinante, intelligente e anche bello". Staller custodisce tuttora un souvenir di quella vacanza: "Conservo ancora le sue mutande".

Leggi anche: Abuso d'ufficio, l'Ue: "Rischioso abolirlo". Altolà Lega: "No a intromissioni"

Leggi anche: Taiwan crocevia strategico ed economico. Conflitto post voto? Pil globale -10%

Un altro aneddoto legato a Berlusconi - prosegue Il Fatto - è quello relativo ai tempi di Palazzo Chigi, Il Cavaliere non sopportava la vista della statua di Marte (con Venere) evirato. "Fate qualcosa", diceva ogni volta. Alla fine "pretese che fosse inserita una protesi per aggiungere il pene al monumento". A parte le mille autorizzazioni burocratiche, il nuovo pene di Marte costò migliaia di euro pubblici. Spunta anche un altro retroscena inedito, relativo all'amata Villa San Martino di Arcore. Fu lo zio di Elly Schlein, Mario Viviani, fratello della mamma della leader del Pd a scrivere il controverso contratto per l'acquisto della casa che apparteneva alla marchesa Anna Maria Casati Stampa e il cui mediatore principale fu Cesare Previti: "Il giorno dell’acquisto della villa – spiega chi all’epoca seguì da vicino la vicenda – Berlusconi era molto nervoso, ci teneva molto all'acquisto e l’avvocato lo rassicurò in più occasioni".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.