A- A+
Politica
Quirinale, passo indietro di Berlusconi. Salvini ad Affari: "Ora vediamo se a sinistra..."
Matteo Salvini e Silvio Berlusconi (Lapresse)

Quirinale, passo indietro di Berlusconi. Salvini ad Affari: Piano B? Diversi candidati, tutti validi. Ora vediamo se a sinistra continueranno a dire di no a tutte e tutti"

"Giornata decisiva, per il Centrodestra e per l’Italia! Ora vediamo se a sinistra continueranno a dire di no a tutte e tutti", spiega Matteo Salvini ad Affaritaliani.it dopo il passo indietro di Berlusconi nella corsa al Quirinale. E ora? Un piano B per il Cdx? Ci sono candidati all'orizzonte adesso che Silvio si è chiamato fuori? "Diversi, tutti validi", aggiunge Salvini ad Affari.

Quirinale, Salvini: Da Berlusconi grande servizio all'Italia. Ora proposta centrodestra senza veti della sinistra

Il centrodestra "ora avra' l'onore e la responsabilita' di avanzare le sue proposte senza piu' veti dalla sinistra", sottolinea Matteo Salvini, alla luce del passo indietro di Silvio Berlusconi che ha deciso di candidarsi al Quirinale. "Scelta decisiva e fondamentale, Berlusconi rende un grande servizio all'Italia e al centrodestra", sottolinea il leader della Lega.

Quirinale, Fratelli d'Italia: noi e resto coalizione pensiamo a durate legislatura. No Draghi al Quirinale

"La cosa più importante è l'unita coalizione, noi abbiamo fatto un gesto di generosità per questo obiettivo". E' quanto avrebbe Giorgia Meloni, nel corso del suo intervento durante il meeting di centrodestra. "Fdi e resto coalizione pensano a durata della legislatura". Poi la leader di Fdi ha spiegato come da parte di Fdi ci sia contrarietà a Mario Draghi al Quirinale.

Quirinale: Borghi (Lega), e' ora di pace, Salvini ci sta lavorando

"Mi sembra che tutti stiano facendo le cose piu' sensate. Incrociamo le dita. Con un minimo di collaborazione da parte del M5S la politica (e quindi i cittadini) si riprenderanno le proprie responsabilita'. E Salvini sta lavorandoci con pazienza ed umilta'. E' ora di pace". Lo scrive su Twitter il deputato della Lega Claudio Borghi, commentando le ultime evoluzioni nella coalizione di centrodestra sul Quirinale.

Leggi anche

Quirinale, Berlusconi: "Ho i numeri, ma rinuncio. Draghi resti premier"


Quirinale: Mattarella, casalinghe lo "votano". Il portavoce fa gli scatoloni


Letta spinge su Draghi e terremota il Pd. I ministri che saltano e chi entra

Commenti
    Tags:
    berlusconicentrodestraquirinalesalvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.