A- A+
Politica
Quirinale: Mattarella, casalinghe lo "votano". Il portavoce fa gli scatoloni
Dal profilo Twitter di Giovanni Grasso

Quirinale, Matterella-bis? Lo chiede l'80% delle casalinghe

Le casalinghe non si sono arresa all'idea che Sergio Mattarella non sarà più il presidente della Repubblica. "Federcasalinghe si schiera sul Quirinale e chiede a Matarella il bis. Altissimo il gradimento delle donne per un nuovo mandato a Sergio Mattarella quale Presidente della Repubblica: gradimento oltre l'80% secondo una verifica ad ampio raggio condotta non solo tra le associate ma anche nella società". A dirlo è Federcasalinghe secondo cui "le donne considerano il nuovo mandato al Presidente Mattarella, e la prosecuzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Draghi l'unico segno di stabilità in un momento difficilissimo per il Paese e di transizione parlamentare".

"Le prossime elezioni politiche sono storiche ed ormai vicine. Dalle urne uscirà un Parlamento molto diverso, per il numero degli eletti. L'attuale Parlamento, ormai in scadenza, è costituito da 950 eletti fra Camera e Senato. Il prossimo sarà costituito da solo 600 eletti. Viviamo una fase costituzionale delicata, che richiede coesione e stabilità. Per questo come cittadine- conclude la nota- abbiamo inviato la richiesta a tutti i Capogruppo di Camera e Senato di chiedere e votare un nuovo mandato a Mattarella ed abbiamo chiesto al Presidente di accogliere positivamente questa possibilità", conclude Federcasalighe.

Quirinale: portavoce Mattarella posta foto scatoloni

"Fine settimana di lavori pesanti…", scrive su Twitter Giovanni Grasso, portavoce del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E posta una foto con gli scatoloni nella sua stanza al Quirinale. Cambiata, poi, anche l'immagine del profilo su social network e whatsapp: non più il torrino del palazzo presidenziale ma un'immagine personale.

Quirinale: Mattarella seguirà prime votazione dalla sua casa di Palermo

Sergio Mattarella è nella sua casa di Palermo per trascorrere il fine settimana. Il presidente della Repubblica seguirà da lì il primo scrutino per l'elezione del suo successore. Il suo rientro è previsto per martedì mattina.

Leggi anche

Icaro, il volo su Roma: il libro di Giovanni Grasso, consigliere di Mattarella
 

Quirinale, Letta-Salvini stretta finale. Italiani: tentazione presidenzialismo


Letta spinge su Draghi e terremota il Pd. I ministri che saltano e chi entra


Berlusconi ancora in campo, fuori Merkel e Sarkozy: la profezia di Montanelli

Commenti
    Tags:
    casalinghemattarellaportavocepresidente della repubblicaquirinale





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.