A- A+
Politica
RaiUno assente sulla svolta di Draghi? Pesa la competizione Matano-Giorgino

Di Sempione Mazzini
La voce della coscienza in casa Rai
 

C'era una volta il salotto politico del Tg1. Chi è appassionato di crisi (di maggioranza) e di misure "dragoniane", non avrà fatto a meno di notare come la rete ammiraglia della tv di stato abbia delegato il racconto delle consultazioni a Rai2 (con una finestrella di un'ora) e soprattutto alla blindatissima Rai3, che ne ha approfittato per dare voce, sotto forma di ospiti, a tutto l'establishment caro al PD.

E perché il Tg1 ha rinunciato a raccontare questo evento epocale della storia repubblicana? A Viale Mazzini parlano di un Matano agitatissimo per gli stravolgimenti del palinsesto seguiti all'addio di Conte a Palazzo Chigi: da una parte le battaglie di ascolti spesso perse con i concorrenti di Canale 5, dall'altra la competizione con Giorgino, suo ex collega proprio al Tg1, decisamente più preparato e neutro nel giornalismo politico.

Matano, che sente il peso della caduta dell'asse Conte-Casalino, avrebbe posto due condizioni: o gestire in prima persona la cronaca politica di queste ore (cosa che ha fatto venire i capelli ancora più grigi al direttore Carboni) oppure portare via il pallone e togliere il giocattolo dalle mani di Giorgino. Cosa che si è avverata. La RaiUno delle infinite dirette di Conte al momento non ha tempo da dedicare a Draghi. Per ora...

Commenti
    Tags:
    matanoraiunodraghi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.