A- A+
Politica
Rampelli e Gualtieri per Roma contro il governo? A rischio i fondi PNRR sulle periferie
Roberto Gualtieri

Rampelli e Gualtieri per Roma contro il governo? A rischio i fondi PNRR sulle periferie

Nei giorni scorsi c’è stata una iniziativa locale che è passata inosservata ma che invece può avere un significato politico a livello nazionale. Si tratta di una inedita alleanza tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (Pd) e il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI) che si sono rivolti al ministro Raffaele Fitto (Politiche europee) per richiedere lumi sui finanziamenti per gli interventi di riqualificazione tramite PNRR di alcune periferie romane, nello specifico Tor Bella Monaca e Corviale.

LEGGI ANCHE: Dl Omnibus, 20% di taxi in più nelle città e sei anni di carcere ai piromani

In effetti il governo nazionale ha proposto delle modifiche al piano originario che potrebbero compromettere parecchi progetti che cubano circa 180 milioni di euro di Pui, ‘Piani urbani integrati’ che sarebbero così esclusi dai fondi europei.

LEGGI ANCHE: A Ma’ che te serve? Ecco perchè Mario Monti ha fatto outing sulla Meloni

Gualtieri ha dichiarato: “A Fitto dirò di lasciarli nel Pnrr. Il programma di Tor Bella Monaca è importante, stiamo nella fase di stipula dei contratti che possono far partire delle opere. A oggi quella del governo è una proposta, non è stato definanziato nulla a Roma. Da un punto di vista tecnico credo che progetti così avanzati è bene che proseguano perché la scadenza per tutti è sempre giugno 2026 e credo sia più sicuro continuare su questi».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtieripnrrrampelliroma





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.