A- A+
Politica
Intervista a tutto campo a Razzi: "Crozza? Mi diverte moltissimo..."


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Quanto durerà il governo Renzi?
"Adesso ci sono le elezioni europee, almeno fino alla fine della primavera dura".

E quindi cade dopo l'estate?
"In autunno cadrà, ma non perché lo facciamo cadere noi ma perché lo silureranno dall'interno del Pd, visto l'aria che tira...".

In caso di elezioni, chi sarà il candidato premier del Centrodestra?
"Per il momento non se ne parla. Aspettiamo che la Magistratura ridia la libertà al nostro leader. Berlusconi non ha ammazzato nessuno e non ha fatto niente di male. E' un grande leader che ha governato per 20 anni e tutto il mondo lo conosce. Sia i giudici sia la Magistratura dovrebbero rivalutare Berlusconi, non è possibile colpirlo così".

Un figlio di Berlusconi premier?
"Va bene, basta che sia un Berlusconi. Ma per il momento abbiamo Silvio".

Meglio Marina o Barbara?
"Non le conosco personalmente... Una è nel pallone e comanda il Milan, l'altra è manager di primo piano".

Che cosa pensa di Napolitano?
"Personalmente mi meraviglio che non abbia difeso Berlusconi. Noi del Pdl l'abbiamo votato e lui non ha mai fatto niente per il nostro leader. Spero proprio che il 10, il 12, il 14 o il 15, quando ci sarà la sentenza, faccia qualcosa. Glielo deve".

In che senso?
"Come Presidente ha le chiavi per aprire o chiudere qualche porta. Insomma, è il capo dello Stato no?".

La grazia?
"O la grazia o altro. Sarebbe il minimo dopo tutto quello che Berlusconi ha fatto per lui e per l'Italia. Lo ha sempre difeso e poi ha creato 60mila posti di lavoro...".

Come definirebbe Berlusconi?
"Come lui non c'è nessuno".

E Napolitano?
"Ha cominciato come un saggio ma ultimamente ha cambiato rotta".

Renzi?
"E' uno che vuole emergere e fare, ma non è stato eletto dai cittadini bensì è stato nominato ed è sceso giù ritrovandosi in quel posto. E' ambizioso e spero che faccia bene per l'Italia. Ma è difficile perché tra il dire e il fare ci passa il mare".

E Alfano?
"L'ho conosciuto tempo fa e non mi sarei mai aspettato il girafaccia che ha fatto. Berlusconi lo ha trattato come un figlio, anzi di più. Lo ha fatto segretario atrio, vicepremier e ministro. E' un ingrato".

Ultima cosa. Che pensa dell'imitazione che fa di lei Crozza?
"Mi ritengo fortunato, mi diverto e rido. Sono il primo fan di Crozza e sono soddisfattissimo. Dai a Pietro quel che è di Pietro... e dai a Crozza quel che è di Crozza. E' un genio dell'umorismo. Sono il primo a ridere, mi diverte moltissimo. Complimenti a Crozza".
 

Tags:
razzicrozza
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.