A- A+
Politica
Consiglio Ue, Conte: "Superare le divergenze. Tutti i paesi diano contributo"

"La linea rossa italiana è la risposta è che sia adeguata e effettiva, cioè concretamente perseguibile". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al suo arrivo al consiglio europeo sul 'Next generation Ue' e sul bilancio pluriennale. "Ho piena consapevolezza delle divergenze esistenti ma anche forte determinazione che dobbiamo superarle, non nell'interesse della comunita' nazionale italiana, dei cittadini italiani, che hanno sofferto molto e stanno soffrendo molto, ma nell'interesse di tutti i cittadini europei". 

Ue: von der Leyen, soluzione è possibile

"Una soluzione è possibile è quello che i cittadini europei si aspettano". Lo dice la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, arrivando al vertice dei leader.

UE: MACRON, 'CON MERKEL E MICHEL FARO' DI TUTTO PER ACCORDO SU RECOVERY'

"Con la cancelliera Angela Merkel e il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel faremo di tutto" per arrivare ad un accordo sull'Mff 2021-27 e sul Recovery Plan. Per l'Europa "è il momento della verità". Lo dice il presidente francese Emmanuel Macron, arrivando nella sede del Consiglio a Bruxelles per il vertice sul Quadro finanziario pluriennale e sul piano per la ripresa. Per Macron, su entrambi occorre "trovare un compromesso", perché servono a "costruire una nuova sovranità europea". 

Recovery Fund:Merkel,impossibile dire se avremo intesa

"Le differenze" tra i leader Ue "sono ancora molto, molto grandi e non possiamo prevedere se riusciremo a raggiungere un risultato". Cosi' la cancelliera tedesca Angela Merkel arrivando al vertice Ue sul Recovery Fund. "Mi aspetto trattative molto, molto difficili", ha detto Merkel, sottolineando che "la Germania lavorera' insieme alla Francia per aiutare il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel". "Dobbiamo solo lavorare sodo", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    recovery fundcontevon der leyenconsiglio ue





    in evidenza
    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

    Relazione durata sei mesi

    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
    Lei ha un nuovo amore misterioso

    
    in vetrina
    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


    motori
    BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

    BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.