A- A+
Politica
Regionali, Tajani (FI): "Campania? Nessun dietrofront su Caldoro"
(fonte Lapresse)

"Troveremo un accordo e il Centrodestra si presenterà unito alle elezioni regionali". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani all'indomani del vertice del Centrodestra a Roma. Alla domanda se il partito guidato da Silvio Berlusconi possa rinunciare alla candidatura di Stefano Caldoro in Campania, il numero due di Forza Italia risponde: "Caldoro è il nostro candidato e nessuno ha mai detto che avremmo fatto marcia indietro". E Raffaele Fitto in Puglia, sostenuto da Fratelli d'Italia ma non dalla Lega? "Vedremo tutto il quadro nel suo complesso, l'accordo non c'è ancora ma sono convinto che lo troveremo", conclude Tajani.

Il senatore Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia che ha accompagnato Giorgia Meloni al vertice di ieri sera del Centrodestra sulle Regionali, sempre ad Affaritaliani.it, assicura: "Sicuramente il Centrodestra si presenterà unito alle elezioni regionali. Abbiamo sempre trovato la sintesi su un programma coeso e su nomi condivisi. Sarà così anche questa volta", conclude l'ex ministro della Difesa.

Regionali: Meloni, per candidati c.destra settimana decisiva - "Passo la giornata a leggere di litigi all'interno del centrodestra, dei quali non ho notizia. Mi pare che la riunione di ieri sia andata bene, mi pare che le basi per chiudere velocemente una situazione che metta in campo i candidati migliori, i candidati vincenti in tutte le regioni al voto sia alla portata. Termineremo di lavorarci nelle prossime ore, penso che questa sia la settimana decisiva". Lo ha detto la leader di FdI, a margine di una conferenza stampa a Montecitorio.

Commenti
    Tags:
    regionali centrodestra





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.