A- A+
Politica
Renzi, al via la raccolta delle firme per abolire il Cnel

Matteo Renzi nelle sue E-news dei giorni scorsi aveva fatto sapere di aver presentato una proposta di legge di revisione costituzionale per chiedere l’abolizione del CNEL. “Gli avversari dicono che le riforme costituzionali non sono passate perché erano troppo eterogenee. Bene. Un piccolo passo in più, giusto per ricordare la storia e provare a scrivere il futuro.” si legge nella nota. Il CNEL "costa agli italiani ma soprattutto, resistendo da decenni a tutti i tentativi di riforma, diventa il simbolo della burocrazia che sconfigge la politica.” – prosegue Renzi – “Ho presentato la proposta di legge costituzionale oggi stesso, la trovate qui. Chiederò a tutti i colleghi di ogni gruppo politico di aggiungere la firma. Ma chiedo soprattutto a voi di aggiungerla: questa è la raccolta firme per chiedere di abolire il CNEL. Fatela girare se potete agli amici, ai colleghi, ai parenti: hai visto mai che questa sia la volta buona?”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cnelrenzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.