A- A+
Politica
Renzi-Calenda, nasce il Terzo Polo con Draghi premier (a sua insapuata)
Mario Draghi

Draghi, il suo nome è di fatto associato ad una compagine politica con il solo scopo di trare in inganno gli elettori più sprovveduti

Evviva. È nato il Terzo Polo, gestito da due birbaccioni come Matteo Renzi e Carlo Calenda. E pensare che solo domenica scorsa ancora il senatore dell’Arno, urlava e piangeva e la gente diceva anvedi che santo vestito d’amianto.

Sì perché la tunica senatoriale di Renzi, mentre Roma bruciava, era piena d’amianto, perché lui è fatto così, non rischia mai il suo deretano e alla fine sapeva che il suo fiuto del goal e dei doppi di cavallo l’avrebbe salvato.

Ed ora ne vedremo delle belle con due bulli al comando. Quanto ci metteranno a ficcarsi reciprocamente le dita negli occhi? Poco, molto poco. Ma andiamo con ordine.

La cosa divertente di tutti quelli che si rifanno all’ultimo governo è che predicano il mantra di una fantomatica “agenda Draghi”, una specie di Santo Graal della politica o di araba fenice che ciascun ci sia lo dice dove sia nessun lo sa.

Dal Pd, a +Europa, ad Azione, ad Italia Viva, a Impegno Civico, sono tutti draghiani.

Onore al merito allora a Fratoianni e Bonelli che sono anti – draghiani, ma sempre sull’ex premier basano il loro programma politico, in questo caso per fare il contrario (e per coerenza sono in coalizione con Letta). Ma questo è un discorso lungo e lasciamo perdere.

Passi dunque per il draganesimo militante ma Renzi, come al solito, fa di più e addirittura arruola, a sua insaputa, Mario Draghi e comincia a dire in giro che lui è per l’Agenda Draghi e Draghi premier”.

La vicenda ricorda un po’ quella della casa di Claudio Scajola proprietario di una casa con vista Colosseo, “a sua insaputa”.

Così il povero Draghi è premier in pectore con il Terzo Polo, “a sua insaputa”.

E veramente irritante questo modo becero di fare politica. Quello di Renzi e quindi anche di Calenda è solo “populismo bianco” e cioè la controparte di quel populismo “rosso e nero” che a a parole dicono di voler combattere.

Oltretutto è una operazione in malafede a cui lo stesso Draghi dovrebbe prontamente reagire, a meno che non sia d’accordo.

Il suo nome è di fatto associato ad una compagine politica con il solo scopo di trare in inganno gli elettori più sprovveduti. Roba da piazzisti di “olio di serpente” del vecchio West.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calendadraghirenziterzo polo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.