A- A+
Politica
Renzi: “Draghi al Quirinale o al governo. Riccardi non ha nessuna possibilità"
Matteo Renzi nel salotto di "In Mezz'ora"

Quirinale: Renzi, siamo a grandi finte, non escludo Draghi al Colle

"Io non escludo Draghi. Casini e Casellati nomi forti ma al momento è tutta tattica, credo che sapremo qualcosa in più martedì". E' questo il ragionamento del leader di Italia Viva Matteo Renzi intervenendo a 'Mezz'ora in più' su Rai3

Quirinale: Renzi e l'effetto Palio, prima di martedi' succede poco 

Le schermaglie, la girandola di incontri, le rose, i candidati di bandiera. Tutta la dinamica che puntualmente si sviluppa a ogni elezione per il Quirinale, Matteo Renzi lo contestualizza con le regole previste dalla Costituzione e con un esempio molto piu' concreto: "E' come al Palio, quando ci si deve aggiustare ai canapi alla linea di partenza...". Il leader Iv in sostanza invita a non drammatizzare troppo il lavorio che sembra faticare a prendere quota e azzarda una previsione sul timing: "Io riunisco i 'grandi elettori' di Italia viva domani alle 9 e poi ci sara' un'altra riunione, secondo me piu' interessante, martedi' sera. Perche' prima di allora secondo me succede poco...".  In altre parole secondo Renzi "da questa ammuina fino a martedi' nulla verra' fuori" cioe' ora "e' tutta tattica".

Quirinale, Renzi: Riccardi non ha alcuna possibilità

"Andrea Riccardi non ha nessun possibilita' di fare il Presidente della Repubblica", ha commentato Renzi, sul nome che potrebbe mettere d'accordo M5s, Pd e LeU, pur riconoscendo il profilo di livello del nome cui sta pensando il centrosinistra per l'elezione del Presidente della Repubblica, sia pure come candidato 'di bandiera'. Veste questa, annota ancora il leader Iv, "con la quale vai sui giornali ma non a fare il Presidente della Repubblica". 

 

 

LEGGI ANCHE: 

 

Quirinale, vertice del Centrosinistra: Riccardi in campo ma si rafforza Draghi

 

Quirinale, "Mattarella il più forte, poi Casini e Casellati. Altri nomi? No"

 

Quirinale, "Casini? Nessuna possibilità. Casellati candidata del Centrodestra"

Commenti
    Tags:
    draghiquirinalerenziricciardi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.