A- A+
Politica
Quirinale, "Mattarella il più forte, poi Casini e Casellati. Altri nomi? No"

Quirinale, "fino a questo momento vincono Berlusconi e Renzi, perdono Conte ed Enrico Letta"


"Va in scena una sceneggiata siciliana con Sergio Mattarella, grande Gattopardo, a Palermo e gli scatoloni al Quirinale". Luigi Bisignani commenta con Affaritaliani.it la partita dell'elezioni del presidente della Repubblica, alla vigilia dell'inizio delle votazioni a Montecitorio e all'indomani della rinuncia di Silvio Berlusconi. "Mattarella è sempre il candidato più forte", spiega Bisignani. Che poi aggiunge: "Pierferdinando Casini e Maria Elisabetta Alberti Casellati sono in rampa di lancio per il Colle, altri non ne vedo e non ce ne sono".

Per quanto riguarda il premier Mario Draghi, che sicuramente ambiva a diventare Capo dello Stato, Bisignani afferma: "Draghi, novello Cincinnato, da Città della Pieve, si è mosso troppo con tutti, perdendo autorevolezza". E il Centrodestra? Rischia di rompersi visto che Giorgia Meloni vuole le elezioni e non Draghi a Palazzo Chigi fino al 2023? "Il Centrodestra è morto già da parecchio tempo". E infine, chi sono, fino a questo momento, i vincitori e gli sconfitti della partita del Quirinale? Top sicuramente Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, flop Giuseppe Conte ed Enrico Letta, più confusi che persuasi", conclude Bisignani.

Commenti
    Tags:
    quirinale mattarella casini casellati draghi centrodestra





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.