A- A+
Politica
Renzi: l'Italia è rispettata nel mondo


"Al di là del nome del primo ministro l'Italia è rispettata, apprezzata e ascoltata nel mondo e forse noi per primi dobbiamo toglierci un po' del provincialismo e smetterla di pensare che il nostro contributo non sia apprezzato nel mondo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi prima di andare alla riunione del G7 all'Aja. "Noi dobbiamo fare le nostre cose, mettere a posto il Paese e lo faremo". Ancora il premier: "Dobbiamo chiedere che il semestre di presidenza italiana dell'Ue sia una grande occasione non per discutere di parametri ma perché finalmente l'Europa metta al centro della propria azione la crescita e la lotta alla disoccupazione".

Tags:
renziitalia
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.