A- A+
Politica
Renzi: "Rimpasto? Non ci casco, è lotta di poltrone "

"Il Pd si presenta con una legge elettorale solo se e' in condizione di portare a casa il risultato". Lo ha detto Matteo Renzi in diretta su Matteorisponde, replicando a chi gli chiedeva "presentati in Parlamento con una legge elettorale invece di chiacchierare e perdere tempo".  L'accordo tra il Pd e gli altri partiti sulle riforme non riguardera' solo la legge elettorale, ma le riforme nel complesso. Lo ha chiarito Renzi nel pomeriggio: "E' chiaro che proponiamo agli altri partiti un patto che tenga insieme la legge elettorale, la revisione del Senato e la modifica del Titolo V"

"Noi abbiamo proposto la riforma elettorale -  ha sottolineato il segretario Pd -, la riforma del Senato e del Titolo V. Se Ncd dice no a una di queste tre proposte, apre un problema". "Un primo passo è eliminare il meccanismo della Fini-Giovanardi per cui le leggere e le pesanti sono sostanzialmente equiparate, iniziamo a modificare la Fini-Giovanardi" questo "è un primo step", ha detto ancora Renzi durante la diretta twitter parlando della questione della droga.

"Conosco le polemiche tedesche, ma il punto del Jobs Act non è la contrattualistica o il modulo di lavoro, quanto una visione più ampia". Così risponde Matteo Renzi a chi gli domanda su Twitter cosa ne pensi del 'mini job'. "In Germania è molto discusso, per non dire contestato - osserva - il problema nel caso nostro non è tanto la formula utilizzata in Germania, perché il nostro Jobs act è profondamente diverso. Non entra nell'approfondimento delle varie tipologie contrattuali, anzi chiede di ridurle".

Tags:
renzirimpasto
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.