A- A+
Politica
Riace, Sinistra col Rolex ora orfana di Lucano
LaPresse

Abuso d'ufficio e concussione i reati contestati al primo cittadino, sospeso, di Riace, don Mimmo Lucano. Secondo la Procura, egli sarebbe il "promotore" di una associazione a delinquere, nella gestione dell’accoglienza dei rifugiati, nell’ambito dei progetti Sprar, Cas e Msna e per l’affidamento dei servizi, da espletare nell’ambito del Comune di Riace.

Il gup di Locri, donna Amalia Monteleone, ha rinviato a giudizio anche gli altri 25 imputati, alcuni dei quali, secondo gli inquirenti, sarebbero coinvolti in un’associazione a delinquere ai danno dello Stato, per la gestione dei fondi, destinati all’accoglienza. Le accuse più pesanti, infatti, riguardano proprio i soldi arrivati a Riace per i migranti.

Lucano sarà processato per abuso d’ufficio e concussione, ma anche perché, secondo la Procura, sarebbe il promotore dell’associazione a delinquere, che avrebbe avuto lo scopo di commettere “un numero indeterminato di delitti (contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e il patrimonio)”.

Adesso il sindaco, “sospeso”, dovrà attendere il 18 aprile, data in cui è fissata l’udienza, davanti al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria. E adesso chi avverte donna Laura Boldrini, don Roberto Saviano e GAD Lerner che devono cercare, subito, una nuova icona progressista, pura, de’lotta e non inquisita, da contrapporre al ministro, Matteo Salvini, “infame, razzista e contrario all’ingresso in Italia delle risorse umane, che vengono dall’Africa nel nostro Paese, bello, civile, accogliente e de’sinistra”? 

Commenti
    Tags:
    mimmo lucanoriacetruffa e falsoriace sindacoriace newsmimmo lucano sindaco di riace





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.