A- A+
Politica
E dopo il Colle mini-rimpasto di governo. Ecco le decisioni di Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


I centristi di Alfano promettono che dopo aver scelto di votare Mattarella al Quirinale ci sarà un verifica con il premier perché non hanno gradito il metodo con cui Renzi ha scelto il candidato alla presidenza della Repubblica. Traduzione: ci sarà a breve un mini-rimpasto di governo e tutto tornerà tranquillo. Ncd e Udc non hanno alcuna intenzione di rompere, visto che i sondaggi gli assegnano circa il 3%. Maria Carmela Lanzetta, ministro senza portafoglio degli Affari regionali e delle autonomie, che si è appena dimessa, verrà probabilmente sostituita da un esponente dei centristi della maggioranza. Proprio per far rientrare le polemiche. Sul fornte opposte, Renzi deve concedere qualcosa alla minoranza dem, che sul Quirinale si è compattata intorno al segretario-premier. Stando a quanto risulta ad Affaritaliani.it, al posto di Stefania Giannini, di Scelta Civica, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca, andrà un rappresentante della sinistra Pd, magari gradito anche a Vendola. E in questo modo Renzi accontenterà sia Alfano sia i vari Fassina, Cuperlo e Bersani. E il governo andrà avanti più forte di prima.

Tags:
rimpastogovernorenzi
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Dacia leader del mercato GPL in Italia

Dacia leader del mercato GPL in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.