A- A+
Politica
Roberto Saviano, attacco durissimo a Meloni-Salvini su migranti: "Ba..". VIDEO

ROBERTO SAVIANO A MELONI E SALVINI: "BASTARDI"

Duro attacco dello scrittore Roberto Saviano nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni ieri sera nella trasmissione televesiva di La 7 Piazza Pulita. A margine di un servizio sul piccolo Youssuf, il bimbo di 6 mesi morto nel Mediterraneo qualche settimana fa, Saviano ha detto: “Vi sarà tornato alla mente tutto il ciarpame detto sulle Ong, 'taxi del mare', 'crociere'.... ma viene solo da dire bastardi... a Meloni, a Salvini, bastardi, come avete potuto? Come è stato possibile, tutto questo dolore descriverlo così. È legittimo avere un’opinione politica ma non sull’emergenza. L’unica strategia è accedere una immigrazione controllata, con i corridoi umanitari. Togliere le Ong è servito a non avere testimoni”.

ROBERTO SAVIANO, ATTACCO A MELONI E SALVINI. LA LEADER DI FDI ANNUNCIA QUERELA

"Sono stufa di assistere a questo disgustoso sciacallaggio da parte di Saviano. Per voi è normale che a questo odiatore seriale sia consentito diffamare (senza contraddittorio) chi non è in studio? Non sono disposta a tollerare oltre: ho già dato mandato per procedere legalmente". Con queste parole la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha annunciato di volere querelare lo scrittore Roberto Saviano per le parole di ieri sera. 

 

 

ROBERTO SAVIANO, IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA PRIMA DI ATTACCARE MELONI E SALVINI

Lo scorso 11 novembre, un aereo di Frontex segnala alla nave Open Arms un barcone in difficoltà a 31 miglia a nord della Libia, l’unico elicottero disponibile per evacuare il bimbo di nome Youssuf e altri suoi compagni di viaggio in emergenza medica si trova a Catania. Arriverà sulla Open Arms troppo tardi, intorno alle 21.30. Youssuf è già morto. La ricostruzione di Micaela Farrocco e Gabriele Zagni. 

Dal sito de La 7

Commenti
    Tags:
    roberto savianosaviano salvinisaviano melonisavianomigrantiroberto saviano matteo salviniroberto saviano vs matteo salviniroberto saviano e salviniroberto saviano contro salvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.