A- A+
Politica
Roma Expo 2030, Raggi assente a Parigi: che senso ha tenerla presidente?
Virginia Raggi (foto Lapresse)

Roma Expo 2030, Meloni, Rocca e Gualtieri a Parigi

“Credo che ci siano punti molto solidi nella candidatura di Roma, a partire dal tema del rapporto tra uomo e territorio, dimostrando che si possono costruire grandi opere senza per questo deturpare l'ambiente”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni alle agenzie, arrivando al centro congressi di Issy-les-Moulineaux, a Parigi, per sostenere la candidatura di Roma all'Expo 2030 nell'ambito della 172esima riunione dell'Assemblea generale del Bureau International des Expositions, ente intergovernativo che organizza le esposizioni universali.

Si tratta di una partita difficile perché la candidatura di Riad (Arabia Saudita) è favorita ma Roma ha ancora ottime possibilità di farcela.

Nella delegazione italiana c’erano anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ma non c’era la Presidente della Commissione Speciale Expo 2030, Virginia Raggi, una vera anomalia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonigualtieriroma expo 2030virginia raggi





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.