A- A+
Politica
Roma Expo 2030, Raggi assente a Parigi: che senso ha tenerla presidente?
Virginia Raggi (foto Lapresse)

Roma Expo 2030, Virginia Raggi assente a Parigi

In realtà l’ex sindaca di Roma sulla questione Expo 2030 non ha mai toccato palla. Il suo è sempre stato un ruolo puramente formale, una casella da occupare solo per dare allora un contentino ai Cinque Stelle e a lei personalmente visto che a Roma è all’opposizione. L’assenza di ieri è particolarmente umiliante per la Raggi visto che il Presidente della Commissione doveva essere il perno su cui far ruotare l’incontro con il Presidente francese Macron. Tuttavia l’ex sindaca non solo non è stata invitata a far parte del gruppo che ieri si è recato a Parigi ma non è neppure stata mai citata.

I motivi sono facilmente intuibili.

Virginia Raggi dal suo scranno di semplice consigliera al Campidoglio non perde occasione di attaccare il sindaco Gualtieri, il nuovo Presidente della Regione Lazio Rocca e soprattutto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il suo governo. Dunque la Raggi è stata debitamente tenuta fuori dai giochi che contano e soprattutto non è stato ritenuto opportuno inserirla nella delegazione. Uno smacco che si aggiunge allo smacco di non contare ormai più nulla neppure nel Movimento Cinque Stelle, visti anche i suoi rapporti molto tesi con Giuseppe Conte che ne bloccò la candidatura in Parlamento. Del resto sarebbe stato inopportuno far giocare un ruolo ad una politica che è riuscita a classificarsi all’ultimo posto nell’ultima tornata delle amministrative romane, avendola i suoi cittadini duramente punita per la gestione della città durante il suo mandato. Infatti la Raggi si classificò, caso mai avvenuto, all’ultimo posto tra i candidati quando vinse Gualtieri. Ma ora si pone una domanda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonigualtieriroma expo 2030virginia raggi





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.