A- A+
Politica
Rotondi: colpo di scena del democristiano: “Sosterrò Giorgia Meloni premier”
Gianfranco Rotondi

Elezioni politiche 2022, Gianfranco Rotondi sosterrà Giorgia Meloni premier

“In ordine alle voci che mi danno candidato di qua o di la', ringrazio i giornalisti dell'attenzione ma debbo sommessamente ricordare che 'Verde è popolare' è un partito, non una persona, pertanto non è interessante il totocandidature ma la scelta politica del partito, in questo caso l'apertura di credito a Meloni premier, nella convinzione che la leader favorita dai sondaggi possa recepire e rappresentare al governo il tema forte di 'Verde e' popolare': il protagonismo dell'Italia sulla scena mondiale della transizione ecologica, con una visione non ideologica ma attenta al lavoro e alla produzione''.

A dirlo è il deputato FI Gianfranco Rotondi, presidente di “Verde è popolare”. ''Questo - riprende - e' il dato politico. Le candidature, al massimo, possono essere una conseguenza, della quale manco abbiamo parlato, fedeli alla regola che prima si sceglie e poi si discute. Altrimenti la politica diventa un mercato”. Un colpo di scena per un democristiano come lui vecchio stampo.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    melonirotondi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.