A- A+
Politica
Salvatore Romeo è vivo e lotta insieme a Raggi

Salvatore Romeo è vivo, attivo e lotta insieme a Raggi, a Di Battista e ai grillini per migliorare Roma con risultati, sinora, molto modesti.

Quindi, la Sindaca della capitale -da lei ha preso le distanze persino Claudio Scajola...- non incasserà i 30mila euro, che il dipendente comunale, poi nominato capo della segreteria politica della prima cittadina M5s - con stipendione triplicato - le  intestò nel gennaio 2016.

Giovedì, tuttavia, qualcosa di molto rilevante si è spento.

Come Tangentopoli fece cadere il mito della "diversità", etica, dei post-comunisti, così queste confuse, e piuttosto squallide, vicende, assicurative e immobiliari, romane,  e gli scontri interni, senza esclusione di colpi, pur non configurandosi come reati, hanno fatto crollare un elemento centrale, su cui Grillo e i suoi avevano investito energie, raccolto consensi e suscitato tante speranze : la superiorità, etica, altezzosa e sprezzante, del M5S nei confronti dei partiti della prima e della seconda Repubblica e della "infame, corrotta e collusa Casta politica".

"O mascalzoni o coglioni, ha osservato" Travaglio. Certo, si è dissolta la conclamata, ma tutt'altro che dimostrata, estraneità dei pentastellati  ai vecchi e deteriori metodi di lotta politica tra le correnti per la conquista delle posizioni più ambite, ai vertici del movimento e delle istituzioni.

Pietro Mancini

Tags:
salavatore romeoraggiraggi romeopolizza gatepolizza raggi





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.