A- A+
Politica
Santanché ad Affaritaliani.it: “Salvini leader? Prima il programma”

Prove d'intesa tra Forza Italia e Lega. La strada è lunga e tortuosa e di certo la presa di posizione di Matteo Salvini non renderà le cose più semplici. Il leader della Lega, infatti, pretende la leadership del futuro "contenitore" di Centrodestra per usare un'espressione cara  a Silvio Berlusconi. "Sul 90% dei temi che abbiamo messo sul tavolo io e Berlusconi - premette Salvini - siamo d'accordo, ma "la leadership del Centrodestra la decide chi vota e se gli elettori sono quelli che hanno votato 15 giorni fa, spetta  a noi" 

Daniela Santanché, deputata di Forza Italia contigua al Carroccio, con un'intervista ad Affaritaliani.it, stoppa però il leader leghista: "Bisogna prima pensare ai programmi, ai contenuti e ai bisogni dei cittadini. La leadership è una cosa che viene dopo. Pensiamo all'offerta e soprattutto alle risposte politiche. Prima fare e poi decidere chi può rappresentarci".

Salvini leader? “Potrebbe essere ma ce ne sono anche altri. In ogni cosa la politica non si basa sui personalismi".  Elogia poi Berlusconi  considerato "un fuori classe che può ricoprire qualsiasi ruolo". E sul metodo col quale individuare il leader dice: "Le posso dire come non si può individuare una leadership: ovvero a freddo e a tavolino. Sono i cittadini che lo scelgono".

Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
santanchèsalviniprogrammacentrodestra
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.