A- A+
Politica
Sardegna, è battaglia sulla candidatura azzurra. Cappellacci vuole Cicu

Sardegna, è battaglia sulla candidatura azzurra. Cappellacci vuole Cicu: ma quanti guai... Inside

Chiamatelo rinnovamento se volete. Tanto per non fare il verso al governo pentastellato del Cambiamento. Tuttavia, si sa come vanno certe cose in Italia, e specialmente in luoghi lontani dal potere romano o dalla capitale morale. Anche il rinnovamento viene messo in rima forzata con continuità. Così, capita che il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci si riferisca al rinnovamento del partito come a uno dei suoi capisaldi. E si prevede che in una partecipatissima riunione nei pressi di Cagliari, il 30 giugno, incoronerà il suo vecchio amico e collega Salvatore Cicu, quale candidato alla guida della Regione Sardegna, dove si voterà l'anno prossimo. Si mormora che all'appuntamento potrebbe presenziare anche Antonio Tajani.

Sono però un paio d'anni che sulle candidature c'è grande fermento. E c'è chi storce il naso pensando che Salvatore Cicu è lo stesso del caso sindacopoli, per il quale peraltro non si capisce bene il suo presunto ruolo o coinvolgimento. E che ha ancora alcune vicende giudiziarie ancora aperte e di una certa gravità, stando almeno agli atti dell'accusa del processo che vedeva alcuni esponenti dell'isola con addebiti di aver favorito il clan dei Casalesi. Ed è proprio per questo che si prevedono due cose in particolare: un grande pressing su Arcore perché dica la parola fine ai rumors e agli inside. E la battaglia che sono pronti a sostenere il centrosinistra, con il sindaco di Cagliari, e soprattutto il Movimento 5 Stelle, forte del governo nazionale e dell'alleanza che pare solida con la Lega di Matteo Salvini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sardegnacandidatura azzurracappellaccicicu
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.