Puglia, Schittulli: "Fitto è con me, ora Fi decida"
"Ho fatto di tutto in questi mesi per unire le forze politiche e i movimenti che si ispirano al centrodestra. Ho posto delle condizioni per l'unità della coalizione, sia a Fitto che a Forza Italia. Come sapete Fitto ha accolto queste mie condizioni, accettando che le liste fossero forti e competitive. Forza Italia dovrà decidere, sciogliere questa aspettativa che io pongo sulla certezza della vittoria del centrodestra". Lo ha detto Francesco Schitttulli, candidato governatore di centrodestra in Puglia, presentando a Bari programma e candidatura.
"Sto imparando che la politica - ha sottolineato - è anche tattica ma a lungo andare la tattica logora la credibilità della politica e lo scoramento nei confronti della politica è dovuto proprio a questa perdita di credibilità. La politica ha bisogno di orizzonte, coraggio, determinazione. Il nostro orizzonte è rompere il sistema di affari e di potere che si è creato nel mondo politico e per farlo serve credibilità, coerenza e determinazione".
Assieme ai rappresentanti dei movimenti e del partito che sostengono la sua candidatura, Schittulli ha presentato i programma elettorale. "Oggi - ha affermato- presentiamo il programma. Per chi ci dice che siamo in ritardo rispondiamo che al contrario di chi lo sta ancora elaborando, noi abbiamo già il programma. Un programma che però può essere modificato, è aperto a proposte e suggerimenti".