A- A+
Politica


"Ho fatto di tutto in questi mesi per unire le forze politiche e i movimenti che si ispirano al centrodestra. Ho posto delle condizioni per l'unità della coalizione, sia a Fitto che a Forza Italia. Come sapete Fitto ha accolto queste mie condizioni, accettando che le liste fossero forti e competitive. Forza Italia dovrà decidere, sciogliere questa aspettativa che io pongo sulla certezza della vittoria del centrodestra". Lo ha detto Francesco Schitttulli, candidato governatore di centrodestra in Puglia, presentando a Bari programma e candidatura.

"Sto imparando che la politica - ha sottolineato - è anche tattica ma a lungo andare la tattica logora la credibilità della politica e lo scoramento nei confronti della politica è dovuto proprio a questa perdita di credibilità. La politica ha bisogno di orizzonte, coraggio, determinazione. Il nostro orizzonte è rompere il sistema di affari e di potere che si è creato nel mondo politico e per farlo serve credibilità, coerenza e determinazione".

Assieme ai rappresentanti dei movimenti e del partito che sostengono la sua candidatura, Schittulli ha presentato i programma elettorale. "Oggi - ha affermato- presentiamo il programma. Per chi ci dice che siamo in ritardo rispondiamo che al contrario di chi lo sta ancora elaborando, noi abbiamo già il programma. Un programma che però può essere modificato, è aperto a proposte e suggerimenti".

Tags:
schittulli
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.