A- A+
Politica
Serracchiani, Lego denunciata per violazione dei diritti d'autore: ironia web
Deborah Serrachiani

Pd, ironia social su Debora Serracchiani: il caso 

La rete non perdona. E spesso si rivela proprio "perfida". E' da pochi giorni a questa parte che circola sul web una nuova foto-meme che ritrae l'onorevole del Partito Democratico Debora Serracchiani al fianco di un modellino Lego. L'accostamento "ironico" si riferisce al taglio dei capelli della politica, molto simile a quello del giocattolo. Il web gioca quindi sulla "violazione dei diritti d'autore". Sotto la foto, come di consueto, non mancano commenti più o meno taglienti. C'è chi contesta l'originalità del modellino Lego: "Al limite è la Playmobil che ha denunciato il Pd per diritti d'autore", scrive un utente. "Se volete fare i meme informatevi bene prima, non sono Lego ma Playmobil", rincara la dose un altro. C'è chi invece si lascia andare a qualche commento più ironico: "Sembra la sorella di Calenda", "simpatica come una cartella di Equitalia in scadenza", e chi infine si dissocia, con un semplice "che tristezza". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legopdserracchiani





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.