A- A+
Politica
Sgarbi: "Salvini sbaglia a non sostenere Palamara, è come Dreyfuss e Tortora"

Salvini conferma ad affaritaliani.it che Palamara non avrà il sostegno del centrodestra, ma Sgarbi lo incalza, paragonando l'ex Pm a Dreyfuss e Tortora

Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini, che ad affaritaliani.it ha confermato che il centrodestra non sosterrà Luca Palamara alle suppletive nel collegio di Roma-Primavalle, Vittorio Sgarbi sottolinea quello che lui considera "un grosso errore".

Secondo il leader di Rinascimento, "l’ex Pm è come Dreyfuss: quello contro di lui è un processo ingiusto. Salvini non deve perdere questo appuntamento politico con la Storia".

A maggior ragione, ribadisce Sgarbi, si tratta di un errore "soprattutto dopo le dichiarazioni di stima del leader leghista verso l’ex Pm e il sostegno ai radicali per il referendum sulla giustizia."  

"Continuo a esortare il leader della Lega - spiega Sgarbi - a scegliere l’ex magistrato perché la sua presenza in Parlamento avrebbe il significato di uno scandalo che nessun altro candidato potrebbe avere. Un numero in più nella variegata maggioranza e in qualunque partito sarebbe un dato politico irrilevante, mentre Palamara, con il suo j’accuse, sarebbe un nuovo caso Dreyfuss: un processo ingiusto a una persona invece che agli innumerevoli errori della magistratura".

"Le collusioni di Palamara con la politica -  aggiunge Sgarbi - sono le stesse di molti nella magistratura e nel Parlamento. Per primo ho detto che Palamara è un 'pentito', e questa condizione assume lo stesso significato politico della candidatura di Tortora. Salvini non deve perdere questo appuntamento politico con la Storia".

 

Commenti
    Tags:
    sgarbisalvinipalamarasuppletivedreyfusstortora





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.