A- A+
Politica

Si ricompone la frattura tra il Pd e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, tanto che dopo aver incontrato a Palazzo d'Orleans il segretario del partito, Giuseppe Lupo, e il capogruppo all'Ars, Baldo Gucciardi, il governatore ritiene superata l'esigenza di rendere comunicazioni in Aula all'Ars sulla "crisi" e quindi disdice il suo intervento previsto per giovedi'. Nel corso del colloquio, si legge in una nota, il presidente ha comunicato la scelta di aderire al gruppo parlamentare del Pd e sono stati "affrontati i tempi programmatici legati alla necessita' di un'accelerazione dei processi di riforma da avviare in Sicilia e le azioni di risanamento del bilancio,delle politiche di solidarieta' sociale, di rilancio dell'economia e del lavoro".

"La discussione -prosegue la nota di Crocetta- continuera' nei prossimi giorni e, su questi temi, avranno luogo una serie di incontri con il partito e con l'intero gruppo del Pd". Crocetta, si sottolinea ancora nel comunicato, "valuta positivamente l'incontro tanto da ritenere superata, in questo momento, la calendarizzazione parlamentare delle comunicazioni gia' previste per giovedi' all'Ars. In tal senso ha inoltrato una richiesta al presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone. Nei prossimi giorni -conclude la nota- il presidente incontrera' tutti i gruppi parlamentari".

Tags:
crocettasicilia
in evidenza
Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."

Guarda gli scatti bollenti in moto

Belén paladina del sesso di qualità: "La prima volta? Non avevo nemmeno..."


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.