A- A+
Politica
Silvio Berlusconi si sposa e rilancia Forza Italia, lettera ai suoi

FI: Berlusconi, dopo 28 anni unici sostenitori valori liberali 

"Caro amico, sono trascorsi 28 anni da quando siamo scesi in campo, e Forza Italia e', oggi come allora, la sola forza politica in grado di dare voce in modo coerente ai grandi principi sui quali si fondano l'Europa e l'Occidente. Oggi come allora solo noi siamo portatori delle idee liberali, cristiane, europeisti, garantiste. Nessun altra forza politica puo' vantare di aver sostenuto con assoluta coerenza al governo e all'opposizione questi valori e i programmi che ne conseguono". Cosi' Silvio Berlusconi in una lettera ai quadri del partito. "Sono i valori e i programmi fondamentali per dare un futuro di liberta' e di prosperita' al Paese che tutti noi amiamo", prosegue il peresidnete di FI.

Centrodestra: Berlusconi, non vince senza FI credibile in Ue

"Forza Italia sara' determinante per la vittoria del centrodestra, sia sul piano dei numeri - senza di noi non sarebbe possibile vincere le elezioni -sia soprattutto sul piano delle idee e dei contenuti. Un centrodestra che si candida guidare la nazione non puo' prescindere da quello che noi rappresentiamo: un centro moderato, liberale e cristiano, credibile in Europa e nel mondo, in una stagione di cosi' gravi tensioni internazionali. Anzi, per vincere e governare, e' necessario che sia Forza Italia ad esercitare una funzione trainante".

Governo: Berlusconi,noi leali ma no rinunce su fisco e temi FI

"Abbiamo un anno di tempo per prepararci" alle Politiche, "mentre sosteniamo lealmente, ma non in modo acritico, il governo Draghi: in un momento cosi' delicato il Paese ha bisogno di stabilita' e noi siamo pronti a farcene carico, con lo stesso spirito di responsabilita' con il quale abbiamo chiesto per primi di dare vita ad un governo di emergenza e di unita' nazionale". Cosi' Silvio Berlusconi in una lettera ai quadri del partito. "Questo non significa naturalmente rinunciare, in una corretta dinamica parlamentare, ai temi che ci caratterizzano, a cominciare da quello fiscale", prosegue il presidente di Forza Italia.

Berlusconi, 8-9 aprile mio intervento a Roma per rilancio FI

"Per ripartire, in vista di questo anno cosi' impegnativo e decisivo per il futuro del Paese, abbiamo organizzato una due giorni a Roma, l'8 e il 9 aprile, all'hotel Parco dei Principi, nella quale ci confronteremo con le categorie produttive del Paese, per proporre le nostre idee e raccogliere quelle che ci vengono della societa' civile piu' vicina a noi". Cosi' Silvio Berlusconi in una lettera ai quadri del partito. "Spero quindi di incontrarti a Roma, alla manifestazione promossa dal nostro coordinamento nazionale, che concludero' con un mio intervento sul futuro di Forza Italia: sara' un'occasione per ritrovarci finalmente in presenza, dopo le limitazioni imposte dal Covid, per rilanciare le nostre idee, i nostri programmi, i nostri valori. Come sempre, per l'Italia, per la liberta'", conclude.

 

Leggi anche: 

" Guerra, "Esercito italiano pronto a difendere confini e democrazia"

Ucraina, rischio poliomielite, tubercolosi, HIV. Bomba parallela alla guerra

Green Pass e limitazioni, l’agonia continua per un altro mese

Guerra Ucraina, India e Brasile contro la Russia all'Aja per motivi diversi

L'Italia dei Giganti: George Labrinopoulos racconta i grandi degli anni 80-90

Usa, nuovo caso George Floyd: uomo morto nelle mani della polizia. VIDEO

Enel, lanciato l'innovativo sistema di stoccaggio "Second Life"

Edilizia, l’Italia è in ritardo sulla sicurezza antincendio?

"Sviluppo e Sostenibilità nel PNRR": Istituzioni e imprese a confronto a Roma

Commenti
    Tags:
    berlusconicdxforza italia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.