A- A+
Politica
Sondaggi: il Pd scende ancora, Conte a un passo dal sorpasso su Letta
Giuseppe Conte (M5S) ed Enrico Letta (Pd): sorpasso in vista

Media sondaggi Termometro Politico: il Pd scende ancora, ora il M5S è solo a un punto

 

Il Pd scende ancora, ora il M5S è solo a un punto. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. La settimana dal 16 al 22 ottobre mette a confronto le rilevazioni di 5 istituti: TP, Euromedia, Swg, Index, Emg.

La settimana decisiva per la formazione del governo non ha riservato molte sorprese dal punto di vista delle intenzioni di voto per la nuova maggioranza. La sensazione è che vi sia attesa per le prime mosse dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

Il partito del nuovo premier rimane in testa, con il 27,2%, ma non cresce più, per ora. In compenso recupera qualcosa la Lega, ora all’8,5%, pur sempre deludente visti i numeri degli ultimi anni.


Leggi anche: Il Pd si finge morto come un opossum, mentre Meloni vola (anche nei sondaggi)



In calo, invece, forse anche in seguito alle esternazioni di Berlusconi sulla guerra in Ucraina, Forza Italia, che scende al 7,5%. Azione/Italia Viva allunga il passo, staccandola e arrivando all’8,2%, vicino alla Lega.

Sempre all’opposizione si blocca, per il momento, l’ascesa del Movimento 5 Stelle, ferma al 16,6%. Nel centrosinistra, infine, risultano piuttosto stabili Sinistra Italiana/Verdi, al 3,8%, e +Europa, al 2,9%.

 

unnamed
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico lettagiuseppe contem5spdsondaggi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.