A- A+
Politica
Sondaggi: Lega in salita, Pd in discesa. I nuovi, sorprendenti, numeri
(fonte Lapresse)

La Lega risale al 22,9%, mentre il PD arretra. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Vi è negli ultimi 7 giorni uno stop al declino che era parso continuo del primo partito, la Lega, che risale di qualche decimale tornando al 22,9%, comunque uno dei livello più bassi toccati negli ultimi 3 anni.

 In compenso si registra un deciso calo, di mezzo punto, di Forza Italia, che scende al 7,1%, mentre l’altro alleato di centrodestra Fratelli d’Italia è piuttosto stabile, al 17,7%.

 Nel centrosinistra è ancora a livelli deludenti il Pd, che passa dal 19,4% al 19%, mentre rimane fermo, con un incremento solo di un decimale, il Movimento 5 Stelle, al 16,7%.

 Bene Italia Viva, che progredisce andando dal 2,4% al 2,7%, ma Azione rimane davanti, al 3,2%. appare invece in crisi Liberi e Uguali, o meglio la somma di Sinistra Italia e Articolo 1, che dopo avere toccato e superato il 4%, ora è sceso al 2,9%.

sondaggio tp
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi legasondaggi partitisondaggi politicilegapdm5sfratelli d'italia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.