Sondaggi Pd: Bonaccini doppia Elly Schlein. I numeri di Pagnoncelli - Affaritaliani.it

Politica

Sondaggi Pd: Bonaccini doppia Elly Schlein. I numeri di Pagnoncelli

Congresso Pd: netto vantaggio del governatore dell'Emilia Romagna, ma il 35% non si esprime e il 22% vorrebbe altri candidati

Sondaggi Pd, Bonaccini vs Schlein: i trend di Pagnoncelli

Stefano Bonaccini doppia Elly Schlein nella corsa interna del Partito Democratico. Almeno secondo i sondaggi Ipsos. "Abbiamo chiesto chi sarebbe il miglior segretario per il Pd - spiega Nando Pagnoncelli nel corso del programma di Giovanni Floris DiMartedì in onda su La7 - il 25% indica Stefano Bonaccini, a seguire Elly Shlein con il 12%, Paola De Micheli con il 6%". 

Il 22% invece "ritiene che sarebbe meglio si presentasse qualche altro candidato e il 35% non si esprime". Tra gli elettori del Pd comunque secondo Pagnoncelli "prevale nettamente Bonaccini con il 41% seguito da Schlein con il 21".

Per quanto concerne gli altri sondaggi presentati nel corso della puntata, Giovanni Floris ha chiesto agli italiani se Matteo Salvini ha ragione nel dare dei "rompiballe" a chi vuole pagare un caffè con la carta di credito. "Il 52% ritiene che abbia torto, il 42% invece è d'accordo con il vicepremier".