A- A+
Politica


 

berlusconi cieco

Se si tornasse al voto oggi il Centrodestra avrebbe la maggioranza alla Camera. Nel dopo voto, secondo un sondaggio realizzato da scenaripolitici.com, si evince una consistente crescita dei due poli principali, a scapito del centro e dei partiti minori, M5S escluso che perde solo lo 0,5%. Si riscontra un forte calo di Monti, sia il partito sia la coalizione, un crollo per Rivoluzione Civile, già uscita male dal voto ed un ulteriore calo di Fare per Fermare il Declino, ormai decisamente sotto l’1%.

Sugli scudi in questo momento Pd e Pdl che crescono di quasi 2 punti, mentre i partiti minori delle coalizioni non brillano. Le questioni giudiziarie non sembrano intaccare minimamente il consenso di Berlusconi. Come sempre l’elettorato di Centrodestra non sembra interessato alle questioni personali dell’ex premier.

Secondo questo sondaggio il Movimento 5 Stelle non risulta in crescita, anzi perde qualcosa. L’impressione è che dopo un risultato eccezionale e previsto solo parzialmente, si stia entrando in una fase di consolidamento, gli eletti del M5S sono messi a dura prova ed anche da questo dipenderà l’andamento dei consensi intorno a questo partito.

foto sondaggio
Tags:
sondaggiocentrodestragrillo
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C

Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.