A- A+
Politica
Sondaggio fiducia: Speranza, Zaia, Decaro star di Natale. Sala batte Gualtieri
Roberto Speranza Antonio DeCaro LucaZaia

Sala batte Gualtieri, bene De Luca, Giorgetti e Di Maio...

 

Il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Bari Antonio Decaro vincono il sondaggio di Natale. Sono loro tre ad avere la fiducia più alta tra i membri del governo Draghi, i Governatori e i primi cittadini. E' il principale risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210.

Il titolare del dicastero della Salute, seppur in calo dello 0,5% rispetto alla rilevazione precedente, si conferma in prima posizione con il 52,7%. Medaglia d'argento tra i ministri Daniele Franco (Economia) con il 51,8%. Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si piazza in terza posizione con il 50,9%. Quarta (50,8%) Marta Cartabia, titolare della Giustizia. In quinta posizione a pari merito i ministri dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetto, e degli Esteri, Luigi Di Maio con il 50,6%.

Luca Zaia vince la classifica dei presidenti di Regione con il 67,1%. In seconda posizione il Governatore della Capania Vincenzo De Luca con il 62,9%. Medaglia di bronzo per Stefano Bonaccini (Emilia Romagna) con il 62,4%. Al quarto posto si piazzano con il 55,8% Giovanni Toti, presidente della Liguria, Nicola Zingaretti, Lazio, e Massimiliano Fedriga, Friuli Venezia Giulia. Sesto Christian Solinas, Sardegna, con il 52,7%.

Tra i sindaci primo Antonio Decaro, Bari, con il 63,4%, seguito da Luigi Brugnaro (Venezia) con il 62,7%, da Giorgio Gori (Bergamo) e Dario Nardella (Firenze) con il 61,3%, da Giuseppe Sala (Milano) e Gaetano Manfredi (Napoli) con il 58,7%. Al settimo posto il neo-sindaco di Roma Roberto Gualtieri con il 57,9%.

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale

Sondaggio Natale
 

Commenti
    Tags:
    sondaggio governatorisondaggio ministrisondaggio natalesondaggio sindaci





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.