A- A+
Politica
Sondaggi, Mario Draghi giù: fiducia sotto il 50%. Tu come lo giudichi? VOTA
 Comunicazioni del Presidente del Consiglio Draghi sul Recovery plan Lapresse

SONDAGGI: CROLLA LA FIDUCIA IN DRAGHI

Negli scorsi giorni, per la prima volta la fiducia degli italiani in Mario Draghi scende sotto quota 50%. A pesare sul calo di quasi cinque punti in una settimana la delusione rispetto al programma di riaperture e al mantenimento del coprifuoco alle 22 annunciato dal governo.

E TU CHE NE PENSI DELL'OPERATO DI MARIO DRAGHI? IL PREMIER STA LAVORANDO BENE? VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI

 

unnamed (3)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INCERTEZZA SULLE RIAPERTURE E PESSIMISMO SUL FUTURO

Sulle prime riaperture decise dal governo, gli italiani si dividono: il 34,5% le approva giudicando il programma di riaperture equilibrato, il 37,1% le boccia definendo le misure troppo restrittive, il 26% le considera troppo imprudenti in quanto si rischia un nuovo aumento di contagi e morti.

 

unnamed (1)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul ritorno alla normalità gli italiani si mostrano in larga parte pessimisti: per il 37,4% si tornerà a condurre una vita simile a quella pre-pandemica solo nel 2022, per il 20% dopo il 2022, per il 16% mai. Gli ottimisti sono pochi: il 5,9% spera in un ritorno alla normalità già questa estate mentre il 15,7% entro la fine del 2021.Per la prima volta la fiducia degli italiani in Mario Draghi scende sotto quota 50%. A pesare sul calo di quasi cinque punti in una settimana la delusione rispetto al programma di riaperture e al mantenimento del coprifuoco alle 22 annunciato dal governo.

unnamed (2)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTENZIONI DI VOTO: CALA LA LEGA, SALGONO PD, FDI E M5S

Le intenzioni di voto rilevate da Termometro Politico danno la Lega in calo al 22,8%. Crescono Pd, Fdi e M5S rispettivamente al 19,7%, 19% e 15,9%. Forza Italia guadagna due decimi e si attesta al 6,2%. Azione passa dal 3,4% al 3,1%. La Sinistra rimane stabile al 2,9%. Passo indietro per Italia Viva che torna sotto la soglia di sbarramento del 3% (2.8%). I Verdi sono dati all'1,5% davanti a +Europa (1,3%) e Partito Comunista (1%). Gli altri partiti tutti insieme raccolgono l'1%.

 

unnamed (4)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SONDAGGIO TERMOMETRO POLITICO: NO ALLA SUPERLEGA

Gli italiani bocciano la Superlega: il progetto di 12 top club europei riceve pollice verso dal 57,6% degli intervistati. Il 29,4% non si esprime o perché non segue o perché detesta il calcio. Sono i numeri rilevati dal sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 20 e il 22 aprile.

 

unnamed
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sondaggio realizzato con metodo Cawi, 3.200 interviste raccolte tra il 20 e il 22 aprile 2021.

Commenti
    Tags:
    sondaggio termometro politico: fiducia draghi per la primavolta sotto il 50%sondaggio termometro politico: fiducia draghi per la prima volta sotto il 50%





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.