A- A+
Politica
“Sono nazista”, post choc del candidato di FdI: rimosso dall'incarico

Post choc del candidato di FdI nel potentito, Donzelli: "Rimosso immediatamente"

Si accende la polemica a Lavello (Potenza) cittadina di 13 mila abitanti, chiamata al voto il 14 e il 15 maggio prossimo per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. A scatenarla un post di Antonio Di Vietri, segretario cittadino di Fratelli d'Italia, candidato nella lista dell'aspirante sindaco Pasquale Carnevale. "Sono razzista, sono patriota, sono nazionalsocialista, sono fascista, sono nazista, sono stanco di vedere tante ingiustizie nei confronti degli italiani", scriveva su Facebook Di Vietri. "Fuori dalle balle gente di merda. Infangano il nostro Bel Paese. Parassiti, pidocchioni, ladri, assassini, stupratori, ubriaconi, siete la feccia del genere umano. Un solo posto e' adatto per voi ed è molto caldo".

Il post al centro delle polemiche è stato pubblicato su Facebook il 21 novembre 2014. I vecchi post in cui si dichiara "fascista" e "nazista" e in cui fa riferimento ai forni crematori costano caro ad Antonio Di Vietri, segretario di Fratelli d'Italia a Lavello, in Basilicata.

"Si tratta di frasi ingiustificabili e incompatibili con Fdi", dichiara all'Adnkronos Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione del partito di Giorgia Meloni. "Ho chiesto informazioni sul territorio e mi hanno riferito che Vietri non è candidato con noi ma, a prescindere da questo, non può essere il nostro responsabile di circolo a Lavello e quindi - spiega - viene rimosso immediatamente".

Il braccio destro di Meloni annuncia un'ulteriore istruttoria: "Ho chiesto anche una relazione dettagliata ai dirigenti locali di Fdi sul perché non avessero mai segnalato simili frasi. La responsabilità è anche di chi doveva accorgersi di queste parole, che risalgono a molti anni fa e quindi erano conoscibili", rimarca ancora Donzelli.


Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdimeloni





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.