A- A+
Politica
“Sono nazista”, post choc del candidato di FdI: rimosso dall'incarico

Post choc del candidato di FdI nel potentito, Donzelli: "Rimosso immediatamente"

Si accende la polemica a Lavello (Potenza) cittadina di 13 mila abitanti, chiamata al voto il 14 e il 15 maggio prossimo per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. A scatenarla un post di Antonio Di Vietri, segretario cittadino di Fratelli d'Italia, candidato nella lista dell'aspirante sindaco Pasquale Carnevale. "Sono razzista, sono patriota, sono nazionalsocialista, sono fascista, sono nazista, sono stanco di vedere tante ingiustizie nei confronti degli italiani", scriveva su Facebook Di Vietri. "Fuori dalle balle gente di merda. Infangano il nostro Bel Paese. Parassiti, pidocchioni, ladri, assassini, stupratori, ubriaconi, siete la feccia del genere umano. Un solo posto e' adatto per voi ed è molto caldo".

Il post al centro delle polemiche è stato pubblicato su Facebook il 21 novembre 2014. I vecchi post in cui si dichiara "fascista" e "nazista" e in cui fa riferimento ai forni crematori costano caro ad Antonio Di Vietri, segretario di Fratelli d'Italia a Lavello, in Basilicata.

"Si tratta di frasi ingiustificabili e incompatibili con Fdi", dichiara all'Adnkronos Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione del partito di Giorgia Meloni. "Ho chiesto informazioni sul territorio e mi hanno riferito che Vietri non è candidato con noi ma, a prescindere da questo, non può essere il nostro responsabile di circolo a Lavello e quindi - spiega - viene rimosso immediatamente".

Il braccio destro di Meloni annuncia un'ulteriore istruttoria: "Ho chiesto anche una relazione dettagliata ai dirigenti locali di Fdi sul perché non avessero mai segnalato simili frasi. La responsabilità è anche di chi doveva accorgersi di queste parole, che risalgono a molti anni fa e quindi erano conoscibili", rimarca ancora Donzelli.


Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdimeloni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.