A- A+
Politica
Soumahoro, le accuse del suo ex socio: "Si è intascato i nostri soldi"

Caso Soumahoro, nuove pesanti accuse dal suo ex socio nella Lega Braccianti. "Truffa" sul reddito di emergenza

Nuove terribili accuse ad Aboubakar Soumahoro. Sentito da “Striscia la Notizia”, uno degli ex soci del deputato nella Lega Braccianti, Mamadou Balde, ha rivelato nuovi importanti dettagli sul caso. “Ci ha sfruttato, ha utilizzato noi migranti per fare carriera”, accusa.

"Durante il Covid abbiamo fatto richiesta per l’assegno del reddito d’emergenza”, ha raccontato, “Soumahoro ci ha detto di fare tutti domanda dal nostro patronato e l’accordo con lui era che 25 euro sarebbero andati al patronato e 25 euro a noi braccianti".

Poi il colpo di scena: "Abbiamo fatto più di 600 domande, peccato che quando i soldi sono arrivati e abbiamo chiesto la nostra parte, Soumahoro ha cambiato faccia e ci ha ignorato", ha denunciato l’ex socio.

Nel servizio di “Striscia”, viene anche evidenziata anche una pesante incongruenza: nel bilancio della Lega Braccianti portato da Soumahoro a PiazzaPulita alla voce “spese per i trasporti delle merci” risulterebbero circa 38mila euro. "Eppure, gli ex soci di Aboubakar ci hanno fornito gli estratti conto di spesa e per i trasporti vengono fuori 3-4mila euro: gli altri 33mila dove sono finiti?".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soumahoro





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.