A- A+
Politica
Suorina Virginia (Raggi) e il predicozzo sulle slot

Oggi Virginia Raggi scrive una lettera trafelata al Corriere della Sera definendo le slot “una emergenza”; ad onore del vero le slot sono considerate satanasso in persona da molti politici e (a parole) da diversi cittadini.

Ma giocare o no alle slot sono una libera scelta del cittadino e non una imposizione da parte d i qualcuno.

Io personalmente non ho mai giocato un euro ma mi pongo il problema di chi voglia liberamente farlo ed è anche un po’ quello che accade con le droghe per uso personale e in generale per il concetto di “piacere” su cui lo Stato sembra voler mettere le mani appena possibile.

Insomma, stiamo assistendo -come periodicamente accade- a rigurgiti dello Stato Etico di hegeliana memoria in cui il Grande Fratello (oggi la Grande Sorella) scende sul cittadino per riprenderlo per i suoi eccessi libertini.

Ripeto, credo che giocarsi alle slot la pensione o lo stipendio sia abbastanza cretino ma occorre lottare perché chi lo voglia fare sia libero di farlo visto che non viola nessuna legge.

Ora, la suorina Virginia, con tutti i problemi che ha Roma si fa moralista e ci fa il predicozzo festivo per indirizzare il popolo verso la saggezza.

Magari se invece di predicare riparasse le buche sarebbe più consona al suo ruolo istituzionale.

Tags:
virginia raggislot





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.