Il "Super Maico" Belpietro e i suoi giudizi sull'amatissimo Mattarella - Affaritaliani.it

Politica

Il "Super Maico" Belpietro e i suoi giudizi sull'amatissimo Mattarella

l'opinione di Paolo Diodati

Il discorso di Mattarella? ricordate le cartoline d'auguri che s'inviavano a Pasqua e a Natale, a frasi fatte che ora vengono suggerite dai telefonini?

"Il '22 inizia con un po' d'ironia", leggo su Affaritaliani. Non so se per colpa mia, del pc o d'altro, l'articolo non si apre e neanche il video. Peccato, ho pensao, magari era un'altra chicca come quella virale sulla telefonata tra medico e padre di famiglia con tre figli positivi. Esilarante e vera. da accoppiare in una metà schermo a Mattarella mentre parla del futuro di m...a che lasciamo ai giovani, sorridendo festosi nel dire ... "Il futuro è vostro!"

Cerco di rimediare, perché mi piaceva l'idea, con un po' di umorismo che non potrà essere leggero e sottile, vista la situazione. Qualche considerazione su Belpietro, giornalista che colloco nell'Olimpo, assieme, per esempio, a Indro Montanelli. Su questo Maestro si arrivò a elaborare un complimento iperbolico che, riflettendoci, considero un falso complimento, al limite dell'offesa. Ma non sottilizziamo e fermiamoci alla prima impressione. Alludendo alla sua chiarezza espressiva di tipo euclideo: "Montanelli riesce a far capire agli altri, anche quello che non ha capito lui stesso". Anche accostandolo a Indro, questo complimento (solo apparente) per Belpietro è inapplicabile, perché degli argomenti che tratta, lui ha capito sempre tutto. Gli andrebbe bene questa definizione: "Belpietro, il Super Maico (apparecchio per deboli d'udito), serve a far diagnosticare i sordi peggiori, quelli che non vogliono capire!"

Che dire di più di lui?  E della squadra che è riuscito a metter su? Siamo seri: nulla! Guardiamo la Verità di oggi, 2/1/2022. Intanto un suo collaboratore, Mario Giordano, finalmente scrive "Demonizzare i non vaccinati, è una barbarie". Meglio tardi che mai: nella scorsa primavera respinse questo concetto: "Persecuzione vaccinale: verso una guerra civile... incivile", ovvero, verso la barbarie, pubblicato successivamente da Affaritaliani.

(SEGUE)