A- A+
Politica
Superbonus, FI: "Valutare alcuni interventi e modifiche in Parlamento"
 Antonio Tajani e Paolo Barelli 

"Occorre scontare gli impegni presi dal terzo settore che non hanno un'attività commerciale e quindi sono entità fragili"

 

"E' doveroso premettere che il costo del Superbonus edilizio è stato sottovalutato nei danni che ha prodotto al bilancio dello Stato. Ne ha contezza il ministero dell'Economia e delle Finanze e secondo i dati del Mef costa in via esponenziale 9 miliardi di euro al mese. Qualcosa che il Paese non può permettersi. Fatta questa premessa, bisogna valutare alcuni interventi e modifiche all'ultimo decreto varato dal Consiglio dei ministri durante il percorso parlamentare". Lo afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli, rispondendo alla domanda se le modifiche alla stretta sul Superbonus a favore delle zone terremotate siano sufficienti.

"Come primo punto - sottolinea Barelli - occorre scontare gli impegni presi dal terzo settore che non hanno un'attività commerciale e quindi sono entità fragili che hanno assolutamente bisogno di essere sostenute. In più occorre anche valutare a favore delle aziende che hanno acquisito il credito, entro certi limiti da fissare bene, come scontare con il sistema bancario la cessione di tale credito. Tutto questo tenendo ben presente i conti dello Stato e la delicata situazione, ma vanno considerati anche gli impegni presi con le famiglie meno abbienti che hanno beneficiato del bonus e gli interventi in zone periferiche e disagiate", conclude il presidente del deputati di Forza Italia.  






in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.