A- A+
Politica
Tajani, ovazione per l'ultimo discorso all'Ue. Metsola: "In bocca al lupo"
La Piazza intervento di Antonio Tajani

Ue: ovazione per ultimo discorso di Tajani in aula a Strasburgo

“Per una Europa politica forte mi sono battuto negli ultimi 28 anni della mia vita. Questo è il mio ultimo intervento in questa Aula e voglio confermare l’impegno per una Europa politica, per un Parlamento più forte, che abbia potere di iniziativa legislativa, perché si possa nei prossimi anni tutti quanti noi continuare ad essere fieri cittadini europei”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, alla plenaria del Parlamento europeo nel suo ultimo intervento in aula a Strasburgo. “Ringrazio tutti quanti voi, a cominciare da lei, presidente, tutti i colleghi del mio gruppo politico, ma anche quelli degli altri gruppi politici”, ha proseguito.

“Ho sempre cercato, anche da presidente del Parlamento, di essere obiettivo. Mi scuso se ho commesso errori, ma ho sempre cercato di rispettare tutti i parlamentari, a qualsiasi forza politica appartenessero”, ha evidenziato. “Ringrazio anche tutti i funzionari e gli interpreti per quello che hanno fatto per metterci di esprimerci nella nostra lingua madre”, ha continuato Tajani. “Grazie a tutti voi. Continuerò nel Parlamento italiano a combattere le mie battaglie in favore di una Europa politica più forte”, ha concluso accolto da un lungo applauso dei deputati presenti, con standing ovation dei parlamentari del Ppe. “Grazie presidente, in bocca al lupo”, ha detto in italiano la presidente Roberta Metsola. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajaniroberta metsola





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.