A- A+
Politica
Trilaterale Italia, Slovenia e Croazia: accordo contro il traffico di migranti
Antonio Tajani

Italia-Slovenia-Croazia, impegno comune contro il traffico dei migranti

Impegno comune tra Italia, Slovenia e Croazia sul fronte dei migranti nel contrasto dei traffici illeciti e della criminalità organizzata transnazionale. E' questo uno dei passaggi chiave della dichiarazione di Ancona firmata stamane dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dai colleghi di Lubiana e Zagabria, nell'ambito della Trilaterale sulla cooperazione dell'Alto Adriatico. Nella dichiarazione congiunta, secondo quanto si apprende da fonti della Farnesina, si ribadisce l'impegno a rafforzare il coordinamento in tema di sicurezza marittima, incluso nelle operazione di interventi di emergenza in mare.

Migranti, Tajani: "Questione da affrontare con visione europea"

Le delicatissima questione dell'immigrazione clandestina e la lotta al traffico degli esseri umani devono essere affrontate "con una visione che può essere solo europea perchè non ci sono soluzioni diverse da quella europea, anche per la protezione delle frontiere esterne", così Tajani in conferenza stampa alla Trilaterale dell'Alto Adriatico con i colleghi sloveni e croati Tanja Fajon e Gordan Grli Radman. "Abbiamo guardato con attenzione anche a ciò che accade in Africa perchè la questione migratoria si risolve se si agisce affrontandone le cause". 

Leggi anche: Meloni: "Io e Morawiecki d'accordo. Fermare i migranti prima che arrivino"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
croaziaimmigrazioneitaliamigrantislovenia





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.