A- A+
Politica
Ue, Fidanza (FdI): sinistra blocca Giornata europea per la libertà religiosa

 

“Oggi, nel corso della Conferenza dei Presidenti dei gruppi politici del Parlamento Europeo, il co-presidente del gruppo ECR (Conservatori e Riformisti Europei) Ryszard Legutko ha proposto di discutere l’istituzione di una Giornata europea per la libertà religiosa nel corso della prossima mini-plenaria in programma a Bruxelles per il prossimo 23-24 giugno. Una richiesta che nasceva direttamente dall’Intergruppo parlamentare per la libertà religiosa, che ho l’onore di co-presiedere e che riunisce eurodeputati di diversi schieramenti”. È quanto dichiara in una nota il Capodelegazione di Fratelli d’Italia-Ecr e Co-Presidente dell’Intergruppo parlamentare sulla libertà religiosa, Carlo Fidanza. “Niente da fare, i gruppi liberali e di sinistra (Renew Europe, Socialisti e Democratici, Verdi e Sinistra) si sono opposti, impedendone la calendarizzazione. Si riempiono la bocca di diritti umani ma evidentemente se ne fregano delle minoranze religiose perseguitate in tutto il mondo. Vergogna! Ma non molliamo e ripresenteremo la richiesta quanto prima, sperando che il buon senso abbia per una volta la meglio sull’oscurantismo ideologico”.

Commenti
    Tags:
    ue fidanza





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.