A- A+
Politica
Ue, Pd: "Ursula dica no in modo chiaro a Meloni o non la sosteniamo"
Brando Benifei

"E' fondamentale per noi l'inclusione dei Verdi per rilanciare e rafforzare il fronte progressista e quindi non solo un'alleanza Ppe, Pse e liberali"

 

"Come gruppo S&D, Socialisti e Democratici, dobbiamo ragionare sulle priorità che devono essere il lavoro, l'ambiente e la riforma del funzionamento dell'Unione europea". Lo afferma ad Affaritaliani.it Brando Benifei, capodelegazione del Partito Democratico nella scorsa legislatura al Parlamento europeo e rieletto eurodeputato alle elezioni europee di sabato e domenica. "Dovremo negoziare con gli altri gruppi al Parlamento europeo, ma è chiaro che senza di noi non esiste alcuna maggioranza. L'ideale per la nuova Commissione europea sarebbe un'intesa tra Popolari, liberali, S&D e Verdi. E' fondamentale per noi l'inclusione dei Verdi per rilanciare e rafforzare il fronte progressista e quindi non solo un'alleanza Ppe, Pse e liberali", spiega Benifei.

Alla domanda se nella maggioranza possa esserci anche Ecr, i Conservatori e Riformisti di Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia, l'esponente del Pd risponde in modo molto chiaro e netto: "Abbiamo preso un impegno con i nostri elettori prima del voto e così ha fatto anche Renew (i liberali, ndr): nessun accordo con i Conservatori e Riformisti di Ecr. Se Ursula von der Leyen non chiarisce in modo inequivocabile questo punto per noi fondamentale sarà impossibile sostenerla come presidente della Commissione europea", conclude Benifei.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.