Politica
Vannacci con Trump: "Onu? Baraccone fallito come Unione europea, OMS e Corte Internazionale di Giustizia"
Il vice-segretario della Lega sta con Trump. Intervista

"Una carretta che non ha mai imposto niente a nessuno e che, tranne che con qualche debole della terra"
"L'ONU è una organizzazione internazionale che dovrebbe garantire la pace e la stabilità internazionale ma che invece non ha mai condotto con successo alcuna operazione di tale tipo". Il vice-segretario della Lega Roberto Vannacci, intervistato da Affaritaliani, commenta l'affondo del presidente Usa Donald Trump alle Nazioni Unite durante l'assemblea generale dell'ONU.
"Dalla Somalia al Libano alla Palestina passando per tutte le aree in cui L'ONU è intervenuto i risultati sono stati catastrofici. Per non parlare di tutte quelle circostanze in cui l'ONU è rimasto inerme a guardare: invasione USA di Grenada e Panama, invasione turca di Cipro, invasione da parte dell'URSS dell'Afghanistan solo per citarne un numero ridottissimo".
"Un baraccone che assorbe ingenti risorse ma che fornisce un output risibile", dichiara l'europarlamentare della Lega. "Una istituzione che vorrebbe essere la fonte principale del diritto internazionale assegnando a 5 bulli planetari la possibilità di muovere guerra legalmente. Un consesso politicizzato e manovrato. Una carretta che non ha mai imposto niente a nessuno e che, tranne che con qualche debole della terra, non riesce a farsi valere. L'idea di demandare a organismi sovranazionali la propria sovranità è fallita e l'ONU e l'Unione Europea a trazione socialdemocratica ne sono una dimostrazione attualissima, per non parlare dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, della Corte Internazionale di Giustizia e di tante altre bagnarole che assorbono risorse per riuscire, si e no, a sopravvivere a sé stesse", conclude Vannacci.
Tutte le notizie della sezione politica