A- A+
Politica
Veneto, cari Rosiconi vi ricordate gli impresentabili di nonno Berlusconi?

di Pietro Mancini

Come molti lettori, ho visto, su Affaritaliani.it, le foto delle giovani ministre del PD, arrivate a Verona, per sostenere la candidatura, a governatrice del Veneto, di Alessandra Moretti, già europarlamentare e prima vicesindaca di Vicenza. Una candidatura, certamente, "presentabile".

Non voto in Veneto che, negli ultimi 20 anni, è stata governata, prima, dal berlusconiano Galan e poi dal bossiano Zaia. Non molto bene, da quanto ho letto su questo quotidiano online e su altri giornali. Ritengo - come credo, e spero, molti elettori veneti - che quelle foto rendano, con efficacia, l'immagine di un Paese, che si sforza e si impegna, pur tra tante difficoltà, e con gravi problemi da affrontare, per rinnovare la politica e per cambiare la vecchia classe dirigente.

I "rosiconi", come li definisce, spesso Matteo Renzi, così come i media, hanno tutti i diritti di criticare molti provvedimenti dell'attuale esecutivo. Sarebbe, tuttavia, opportuno e giusto non dimenticare che, fino a non molti anni fa, l'Italia era governata da personcine perbene e corrette - o no? - come i ministroni di nonno B. Cesarone Previti, "Sciaboletta" Scajola, "manolesta" Galan e dal camerata Matteoli...

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionipoliticheveneto
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.