A- A+
Politica
Vincenzo De Luca, un uomo senza onore

Mai dal dopoguerra ad oggi ad un uomo mediocre come De Luca è stata data una tale responsabilità ed un tale potere di incidere così negativamente nella vita degli italiani (i campani sono ancora cittadini italiani), l’opinione pubblica, l’informazione nazionale sembra narcotizzata dal Coronavirus, da mesi è capace solo di balbettare numeri incompleti e spesso insignificanti, senza leggere gli eventi alla luce dell’inadeguatezza di molte amministrazioni regionali.

Se De Luca fosse un uomo con gli attributi un minuto dopo aver chiuso le scuole avrebbe dovuto ammettere il suo fallimento e presentare dimissioni irrevocabili. Il fatto che non lo abbia fatto non mi sorprende ma il fatto che nessuno ne chieda le dimissioni per i gravi danni che la sua inadeguatezza arreca alla comunità è ancora più scandaloso.

La pandemia ha ribaltato la percezione della realtà, ha ribaltato la scala dei valori, un tempo il pavido era visto con commiserazione e il combattente impavido era considerato un eroe oggi è tutto il contrario il coraggioso viene insultato ed etichettato maliziosamente come “negazionista” mentre il pavido incapace ed asino viene percepito come “eroe”, come se non ci fosse un domani, siamo una generazione di mediocri che antepone la tutela della propria pellaccia al futuro dei propri figli.  

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    vincenzo de lucavincenzo de luca campania
    Loading...
    in evidenza
    Fedez spiega la mascherina Siffredi come metterlo nel...

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fedez spiega la mascherina
    Siffredi come metterlo nel...

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, ELISABETTA GREGORACI CAOS PER LA FRASE A DAYANE MELLO. Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5, ELISABETTA GREGORACI CAOS PER LA FRASE A DAYANE MELLO. Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.