A- A+
Politica
Vino, passa la risoluzione contro le etichette sanitarie sulle bottiglie

Vino, passa la risoluzione di Fdi contro l'etichettetura sanitaria 

La Commissione Agricoltura ha approvato e firmato all'unanimità la risoluzione, presentata da Fratelli d'Italia, con la quale si ribadisce la posizione di contrarietà all'introduzione nell'etichettatura dei vini di rischi per la salute connessi al consumo di alcol.

"Sono estremamente soddisfatta perché oggi la Commissione agricoltura all'unanimità ha approvato la necessità di arrivare ad un confronto in sede europea ed internazionale per tutelare e salvaguardare le produzioni italiane e assicurare un corretto funzionamento del mercato", ha detto  il deputato Cristina Almici, membro della Commissione Agricoltura di Fdi. 

"È stata ribadita la necessità di adottare iniziative congiunte e coordinate con gli altri Paesi europei produttori per scongiurare che la normativa irlandese crei danno alle produzioni vinicole nazionali. Non è il Vino che nuoce alla salute ma, bensì, l'uso che se ne decide di fare", ha aggiunto.

"Per tal motivo, nei limiti delle risorse disponibili, verranno assunte iniziative e campagne di sensibilizzazione al corretto consumo di bevande a base di alcol. Una risoluzione importante che conferma la necessità di difendere i prodotti di qualità che sarebbero danneggiati da un'informazione non esaustiva o scorretta, come ribadito questa mattina dal Ministro Lollobrigida", ha concluso. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdivino





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.