A- A+
Politica
Virginia dei miracoli: bruciato anche Tutino. E' la farsa quotidiana

La Raggi brucia un altro assessore, questa volta si tratta di Salvatore Tutino magistrato della corte dei conti assessore virtuale – come tanti altri - per un paio di giorni e impallinato come al solito dal “fuoco amico” dello stesso Movimento.

Ormai siamo alla farsa quotidiana e se la nostra non fosse una Repubblica in cui ci si abitua veramente a tutto sarebbe stato il caso di indignarsi ma come diceva Flaiano “la situazione è grave ma non seria”.
Dunque siamo ancora nel film “il mondo alla rovescia” a cui ci sta abituando la società del terzo millennio.
Una sindaca francamente incompetente –e lo dico absit iniuria verbis- che viene elevata alla gloria degli altari peloritani in un pubblico delirio che ci mostra e dimostra come sia in atto una autentica perdita dei valori minimali del buon senso.

A Roma non si tratta più di ideologia, di politica, di partiti e schieramenti ma siamo proprio alla incapacità tecnica di governare e quello che dà più fastidio e che la sindaca mantiene una incredibile prosopopea e senso di superiorità mentre dovrebbe divenire rossa dalla vergogna per quello che sta succedendo.
Oltretutto la Raggi sta mostrando anche una caratteristica francamente poco gradevole: è stata “beccata” diverse volte a mentire sia in grande come nel caso Muraro che in piccolo quando lasciava il povero Malagò in anticamera mentre lei pranzava tranquillamente in trattoria in via dei Mille sotto la dicitura “impegni istituzionali” che però erano finiti un’ora prima.

Insomma siamo davanti ad una donna che non solo non riesce a governare, ma neppure a completare la giunta ed ha in più questa disinvoltura ad eludere, sviare, non dire o dire cose diverse da quelle che sono.
Roma non ha perdonato politici fatti come Alemanno o Rutelli figurarsi quello che potrebbe accadere alla povera Virginia quando i romani si scocceranno di lei e della sua impreparazione.
A quel punto sarà troppo tardi anche per Grillo che vedrà sfumare il progetto di conquista nazionale avverando la profezia di Paola Taverna sul “complotto per “farci governare Roma”.

Tags:
virginia raggi salvatore tutino





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.