A- A+
PugliaItalia
Aeroporto di Grottaglie, Labriola (Misto): 'Bloccato dal M5S"

La dichiarazione di Vincenza Labriola, capogruppo in Commissione Lavoro per il Gruppo Misto sulla possibilità che l'Aeroporto di Grottaglie possa diventare scalo civile: “La possibilità che lo scalo aereo di Taranto-Grottaglie potesse aprirsi al traffico passeggeri è stata sfiorata in  Commissione Trasporti della Camera, dopo  che  il Governo aveva chiesto la riformulazione della  Risoluzione sull’aeroporto Arlotta, da me presentata insieme all’onorevole Franco Bruno".

Grottaglie aeroporto
 

"L’Esecutivo si sarebbe impegnato a valutare, in accordo con la Regione Puglia - aggiunge Labriola - eventuali iniziative volte a valorizzare l’aeroporto Arlotta, in particolare in vista dell’evento Matera 2019, ma il deputato  Diego De Lorenzis del Movimento 5 Stelle, ha bloccato il Governo, affermando l’inutilità dell’apertura in Puglia  di  un’altro scalo passeggeri perché già attivi quelli di Bari e Brindisi”.

De Lorenzis M5S
 

“Nel motivare l’inutilità dell’apertura ai voli civili dello scalo Arlotta - prosegue la deputata tarantina - il collega ha, inoltre, affermato che il Governo ha già previsto misure di potenziamento di infrastrutture inerenti il trasporto, peccato, però, che tali opere siano ancora in itinere, mentre l’aeroporto è funzionale e costa 10 milioni all’anno di soldi pubblici”.

“Per Taranto portare a casa un risultato positivo, soprattutto a seguito degli  impegni assunti pubblicamente dal Presidente Emiliano, sarebbe stato importante ma, purtroppo, ho avuto l’ennesima prova che quando  si parla d’Ilva i Deputati 5 stelle sono pronti a grandi campagne di solidarietà viceversa, al momento di affrontare questioni inerenti lo sviluppo del territorio e diversificazione economica, si  trincerano  dietro atteggiamenti di miope ostruzionismo

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
aercivileoporto grottaglie m5s vincenza labriola scalo civile
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.